Passa ai contenuti principali

Memories: Venezia

Negli scorsi giorni ho sistemato l’hard disk con le foto e ho tratto alcune conclusioni:
  • Tra la prima media e il secondo anno di università deve essermi capitato qualcosa di terribile e ho perso completamente il controllo di me stessa…tra capelli, abbigliamento, trucco, peso forma…certe foto sono state inserite nella ‘Cartella del MALE’ che vi assicuro nessuno di voi vorrebbe vedere MAI.
  • Ho una buona dose di fotografie con cui potrei ricattare un’altrettanta buona dose di amici.
  • Avendo passato parecchie foto in giro, sono a mia volta altamente ricattabile.
  • Nonostante io sia oggi una pessima fotografa, in passato ero una fotografa addirittura peggiore.
  • Ho circa 200 GB di foto, ma non ne ho abbastanza. Non ho foto dei luoghi in cui sono cresciuta, di quelli che conosco meglio, di quelli a cui sono più affezionata. Non ho foto dei posti in cui ho dormito, alloggiato, mangiato nei miei viaggi. Non ho foto di luoghi magari non bellissimi, spettacolari, scenici, ma che comunque ricordo con un sorriso. Non ho abbastanza foto della mia famiglia.

Fatte queste considerazioni, ho dunque deciso che mi impegnerò di più dal punto di vista fotografico e, se già faccio una marea di foto, d’ora in poi ne farò sempre una in più, per sicurezza.

Nel frattempo ho pensato di inserire qualcosina anche in questo blog. 
No, non le foto del terrore, keep calm, non servirà un esorcista.
Foto-racconti di gite degli ultimi anni, con l’aggiunta di brevi commenti random nel caso in cui mi torni alla mente qualche episodio (eventualità da non dare per scontata, data la mia memoria da pesce rosso con l’alzheimer).

Inizio easy oggi: il carnevale di Venezia.




Sono stata a Venezia tre volte, sempre in occasione del carnevale, sempre bellissimo.
Vi regalo i miei tre outfit, così potete farvi due risate.

1995: io proprio in mezzo alla foto
Il 2006 non lo commentiamo, per il 2013 foto idiota e via

Vi lascio alle foto 'serie', come dicevo è un foto-racconto più che un racconto vero e proprio. E credo che Venezia parli da sè.












































Commenti

Popular posts

Getting Ready for Santiago

Quest’estate volevo fare un bel viaggio. Uno di quelli da cui torni con un misto di malinconia e stupore e voglia di rimetterti lo zaino in spalla e ripartire subito per scoprire altri luoghi, altre città, altre tradizioni, altri odori, altri angoli nascosti. Ero partita con un paio di idee ma per una serie di eventi che non sto qui a raccontare mi ritrovo con una credenziale in una mano, un biglietto per Santiago nell’altra e uno zaino da 40lt in cui ci deve stare il necessario per sopravvivere due settimane. A questo punto direi: AIUTO [o forse no, forse è più probabile che io dica: MA PORCA PU***** ***** ******* *****, CAZZO.] Andando contro la mia natura disfattista e catastrofica, sto cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno, facendo una lista dei PRO e CONTRO e incrociando le dita. I PRO Tutte le persone che conosco che hanno fatto il Cammino di Santiago, tutto o anche solo in parte, lo ricordano come un viaggio bellissimo e un’esperienza assolutamente  worthy,  una di q

Cuba

Rientro da Cuba con mille immagini e pensieri che mi rimbalzano in testa.  Mi sono presa una settimana per cercare di fare un po’ di ordine ma non ci sono mica tanto riuscita. Com’è stato?  Bello, bellissimo.  E forte. E contradditorio.  È stato paesaggi meravigliosi e sorrisi e giri di salsa ad ogni angolo.  Ed è stato un pugno allo stomaco, un senso di colpa costante. Siamo nati dalla parte giusta del mondo, quella in cui si ha il bene piú prezioso di tutti: la libertà.  La libertà di essere e fare ciò che si vuole, la libertà di avere aspirazioni e poterle raggiungere, la libertà di viaggiare e conoscere e toccare con mano quello che c’è là fuori. Cuba non è la povertà assoluta, la guerra, la lotta per la sopravvivenza. Non è una realtà così distante dalla nostra da non essere immaginabile o concepibile. La gente ha l’indispensabile per sopravvivere – un tetto sopra la testa, acqua potabile, razioni di cibo. Sanità e istruzione sono gratuite, il livello

Tre giorni a Londra - Un tour breve ma intenso

Nel caso in cui non abbiate studiato le premesse per il perfetto tour londinese, andate a farlo subito qui .  Senza le premesse, si parte male. Ciò detto, pronti via.  DAY 1 Scarpe comode, kway nella borsa, macchina fotografica - ci siamo. Il Day 1 parte subito alla grandissima: si va a casa della Betty, che nella foto mi fa ciao dal balcone. La Betty e il parentado Buckingham Palace Gli italiani vanno matti per il cambio della guardia a Buckingham Palace , che attenzione! c’è a giorni alterni ed inizia alle 11.30. Vivamente consigliato arrivare in anticipo. Trovate informazioni qui . Passeggiata per St. James's Park, con classica foto agli scoiattoli, e si sbuca all a casa delle guardie della regina .  Horse Guards Svoltiamo a destra incamminandoci verso Westminster, fermandoci giusto un secondino davanti al 10 Downing Street , casa del Primo Ministro inglese. Cinque minuti di passeggiata e tadaaan: Houses of Parliament , Big Ben e Westmins